Ultima modifica: 21 Novembre 2017

GIORNATA DELL’ALBERO

21.11.2017 – In occasione della Giornata nazionale dell’albero, gli alunni delle terze classi dell’Istituto comprensivo De Amicis – Maresca di Locri incontrano l’autore Massimiliano Capalbo di Orme nel parco.

L’iniziativa della scuola rientra nelle attività di educazione ambientale che intende senzibilizzare gli alunni sull’importanza degli alberi e dei boschi per l’uomo e la biosfera . Connaturati e’ una risposta ai nuemrosi incendi boschivi che hanno devastato l’Italia in generale e la Calabria in particolare.

Vogliamo far nostro  il motto di Massimiliano Capalbo  “ A lezione dalla natura per tornare ad esserne parte”.

ARTICOLO SU LENTE LOCALE