Ultima modifica: 9 Febbraio 2022

Attivazione sportello di supporto psicologico per l’a.s. 2021/2022

Cari insegnanti e genitori, è attivo il servizio “Sportello di Supporto Psicologico”, rivolto a:

• genitori delle scuole dell’Istituto
  • personale scolastico
  • alunni della Scuola Secondaria.

Il servizio sarà gestito dalla dott.ssa Silvia Femia, psicologa incaricata dalla scuola.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere il benessere scolastico, valorizzando le risorse individuali e favorendo relazioni collaborative.

Si tratta di uno spazio dedicato a insegnanti e genitori che desiderano confrontarsi rispetto a tematiche inerenti al proprio ruolo educativo, nonché ai ragazzi che sentano il bisogno di ricevere supporto, ascolto e accoglienza alle proprie difficoltà o a questioni che provocano disagio, confusione e disorientamento.

Si precisa che lo sportello rappresenta un punto di riferimento e consulenza su tematiche di varia natura ma non è assolutamente un percorso di tipo diagnostico e/o terapeutico.

I genitori e gli insegnanti che volessero prenotare un colloquio individuale possono contattare la dott.ssa Silvia Femia telefonicamente (351 7894885) o tramite mail (sfemia.psicologa@gmail.com) e fissare un appuntamento in giorni e orari da concordare.

Gli alunni della Scuola Secondaria potranno accedere al servizio di propria iniziativa il martedì mattina, previa autorizzazione di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci. I contenuti di ogni colloquio saranno strettamente coperti dal segreto professionale. Tuttavia, è previsto il coinvolgimento delle figure educative qualora dovessero emergere problemi sui quali fosse importante intervenire dal punto di vista educativo/preventivo.

Chiediamo quindi ai genitori degli alunni della scuola Secondaria di compilare e inviare via mail (sfemia.psicologa@gmail.com) il modulo di autorizzazione per permettere a Vostro/a figlio/a di accedere a questo servizio, qualora lo desiderasse.

La dott.ssa Silvia Femia rimane a Vostra disposizione per ogni ulteriore informazione o richiesta di chiarimento.

Qui potrete scaricare la liberatoria per accedere al servizio

LIBERATORIA sportello psicologico