Ultima modifica: 15 Febbraio 2018

ISCRIZIONI ALUNNI E GENITORI AL PROGETTO PON – LA SCUOLA AL CENTRO

Si informa che sul sito della scuola www.istitutocomprensivolocri.gov.it  PON 2014/20 è stato pubblicato il

Bando CORSISTI PON INCLUSIONE

per l’iscrizione dei genitori al modulo GENITORI OGGI  e degli alunni dell’Istituto Comprensivo alla frequenza dei seguenti moduli formativi:

Titolo modulo Attività Durata incarico Allievi/corsisti
Con il corpo e con la mente Psicomotricità, educazione motoria; gioco didattico 30 ore 20/25 allievi

classi I/II

scuola primaria

Tasselli del passato in scena Arte, scrittura creativa, teatro 30 ore 20/25 allievi

classi III/IV

scuola primaria

Matematica, che passione! Potenziamento delle competenze di base logico-matematiche    attraverso    attività    di gioco sperimentale ed esperienziale.  30 ore 20/25 allievi

classi V

Ritmo e regole Educazione motoria; sport; gioco didattico 30 ore 20/25 Allievi

classi I

scuola secondaria I grado

Coding e robotica Innovazione didattica e digitale, utilizzo di nuove tecnologie 30 ore 20/25 Allievi

classi II

scuola secondaria I grado

Numeri e forme Potenziamento delle competenze di base  di Matematica  30 ore 20/25 Allievi

classi III

scuola secondaria I grado

Genitori oggi Modulo formativo alla genitorialità su conoscenze evoluzione fisica e  psicologica alunni, prevenzione malattie, apprendimento e organizzazione scuola, diritto di famiglia 30 ore

20/25 genitori  scuola primaria e media IC

Ogni modulo avrà la durata di n. 30 ore con la presenza dell’esperto e docente tutor della scuola, per gli alunni 2 volte alla settimana (scuola primaria mercoledì e giovedì, per particolari esigenze sabato). I moduli di scuola primaria e dei genitori si svolgeranno in orario pomeridiano nei locali della scuola primaria “Scarfò” di Locri, i moduli di scuola secondaria di I grado nei locali  del plesso “Maresca” di Locri, nel periodo marzo/giugno 2018.

Possono presentare domanda di iscrizione gli alunni delle classi specificate e i genitori. Ad ogni laboratorio parteciperanno fino a 25 corsisti.

Al termine del corso agli studenti partecipanti, che avranno frequentato almeno il 75% delle ore previste dal progetto, sarà rilasciato un attestato dove risulteranno le conoscenze, abilità e competenze acquisite, che concorreranno alla valutazione finale dell’anno scolastico.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

I genitori degli alunni interessati devono presentare in Segreteria la domanda di iscrizione (il modello si può ritirare in segreteria o scaricare dal sito scuola) entro le ore 13,00 del giorno 20 febbraio 2018. Dell’esito della selezione stessa sarà data comunicazione tramite l’affissione all’albo della scuola.

( D.ssa Agata ALAFACI)